Dott. Roberto Collini

Salve! Sono il dottor Roberto Collini, terapista occupazionale specializzato in riabilitazione della mano e dell’arto superiore. Ho ottenuto la specializzazione presso l’Università Statale di Milano sotto la direzione del prof. Giorgio Pajardi (A.A. 2019/20).

Oltre a occuparmi di riabilitazione della mano, ho esperienza nel trattamento dell’autismo e nella riabilitazione pediatrica con specifiche metodologie cognitivo-comportamentali.

Questo mi ha permesso di dedicarmi particolarmente alla riabilitazione della mano del bambino in tutti i suoi aspetti, dalle patologie congenite a quelle acquisite, seguendo il bambino e la famiglia in tutti i passaggi evolutivi fondamentali per permettere il raggiungimento dell’autonomia nelle principali attività di vita quotidiana.

Mi occupo inoltre di tutte le principali affezioni della mano dell’adulto con trattamenti conservativi e postchirurgici, con particolare predilezione nella gestione delle patologie degenerative (ad es.  rizoartrosi).

La mia attività include anche il confezionamento di tutori funzionali, statici e dinamici, volti sia ad accompagnare la persona nelle attività quotidiane sia a correggere o accogliere eventuali deformità.

Lavoro a Roma con sedute domiciliari o presso un centro polispecialistico in zona piazza Bologna (a due passi dalla stazione Tiburtina, comodo anche per i pendolari). Questo centro garantisce ai professionisti sanitari stanze confortevoli dove effettuare nel modo migliore le terapie.

 

 

Studio presso il Centro polispecialistico TerzoSpazio

robbo-91@hotmail.it

Via Gian Luca Squarcialupo 3 – 00162 Roma

+39 3453961911